Redazione del piano operativo di sicurezza per il tuo cantiere

Ambiente & Cantieri realizza, ove richiesto e soprattutto tra Parma e Guastalla, la redazione del piano operativo di sicurezza per il tuo cantiere edile o stradale, privato. La stesura del piano operativo di sicurezza viene effettuata a costo vantaggioso e di permette di operare e di gestire il tuo lavoro, in piena sicurezza.

Ogni pos per cantiere privato, edile o stradale, viene trascritto dopo un’attenta analisi e acquisizione di informazioni da parte dei nostri addetti al mestiere. La realizzazione del piano operativo di sicurezza, o pos, è fondamentale per un buon funzionamento del tuo cantiere.

Richiedici maggiori informazioni sul costo e le tempistiche in cui redigerlo. Ti raggiungiamo in tutte le città e, in particolar modo, tra Parma, Guastalla, Cremona, Modena, Reggio Emilia.

piano-operativo-di-sicurezza-parma-guastalla
Redazione-pos-per-cantiere-edile-parma
Realizzazione-piano-operativo-cantiere-stradale-parma
Viene-effettuata

Cosa sono i piani di sicurezza?

Il Piano di Sicurezza e Coordinamento (P.S.C.) è in Italia il documento che il coordinatore per la progettazione o esecuzione dell’opera, su incarico del committente, deve redigere prima che vengano iniziate le attività lavorative in un cantiere edile, ai sensi dell’art.100 del Testo unico sulla sicurezza sul lavoro ed i cui contenuti minimi sono riportati nell’allegato XV del predetto Testo Unico.

Ambiente & cantieri studia, realizza e redige il piano della sicurezza (psc- Pos- Duvri etc) per il tuo cantiere e per la tua impresa, può ricoprire le posizioni di Coordinatore in fase di progettazione ed esecuzione e gestire al meglio la sicurezza nel tuo cantiere.

Costo-pos-cantiere-privato-guastalla
Realizzazione-cantiere-edile-guastalla
Nelle-primissime-righe

Come procedere

Il costante aggiornamento, l’utilizzo di sistemi informatici di ultima generazione permettono un efficace controllo e gestione del tuo cantiere, sempre con un costo adeguato e corretto.

Nelle primissime righe dell’articolo 100 si evidenziano, subito, almeno 2 esplicative parole chiave: rischi (Allegato XI) e stima dei costi (allegato XV) ed i requisiti tecnico professionali ( allegato XvII)

In sostanza il PSC è una “relazione tecnica” del Coordinatore della Scurezza che contiene “prescrizioni” in relazione alla complessità dell’opera da eseguire.